Studi
Laurea magistrale in Medicina e Chirurgia conseguita presso l’Università Milano Bicocca con lode. Successivamente, specializzazione in Neurochirurgia presso l’Università degli Studi di Milano con il massimo dei voti.
Specializzazione
Nel corso della mia formazione, ho approfondito le principali tecniche chirurgiche (microscopica, endoscopica e stereotassica) applicate alla patologia tumorale, vascolare, traumatica, pediatrica e degenerativa, sia cerebrale che vertebrale. Negli ultimi anni mi sono particolarmente dedicato alla chirurgia vertebrale in tutte le sue varie forme: degenerativa, oncologica, malformativa e traumatica.
Al centro del mio approccio c’è una presa in carico globale del paziente, garantendo un percorso terapeutico completo in stretta collaborazione con altri specialisti, come terapisti del dolore, fisiatri e fisioterapisti.
Mission
La mia missione è quella di stabilire un’alleanza terapeutica con i miei pazienti, per individuare insieme il trattamento più adeguato e ottenere il miglior risultato possibile. Ritengo che ogni paziente debba ricevere la soluzione più idonea alla sua specifica patologia, comprendendo che non tutti i casi richiedono un intervento chirurgico, ma esistono alternative terapeutiche altrettanto valide e conservative.
Attualmente viceprimario al Policlinico di Monza e attivo anche presso la Clinica Villa Maria di Rimini, presso il Centro Medico Adriatico esegue le seguenti prestazioni per il trattamento delle principali patologie a carico della colonna vertebrale :